Alessandra Baffoni Emidio Carosi Pierluigi D'Angelo Ferruccio De Angelis Ernesto FeriozziMaria Ficcadenti Miriam Galdensi vittorio iobbi Giuseppe Massetti Massimo Portelli Giorgio Rocchetti Fabio Romani Rosella Ruggeri Enrico Salvatori Sergio Urbanelli Emidio Vannicola
Funzioni
Funzioni di agente contabile per materia per i beni mobili destinati al servizio
Preposto, ai sensi dell'art. 2 comma 1 lett. e) del D.Lgs. 81/2008,
Funzioni di responsabile unico del procedimento relativamente agli interventi di competenza.
Procedimenti a rilevanza esterna:
Autorizzazione abbattimento alberi e/o siepi;
Comunicazioni potature siepi ed alberi ;
Nulla osta all'occupazione suolo pubblico all'interno di aree verdi comunali;
Sopralluogo per accertamenti presenza di ' Rhynchophorus Ferrugineus '(Punteruolo Rosso della palma) su alberature in aree private;
Accertamenti segnalazioni di disservizi sul contratto di raccolta rifiuti;
Attività e funzioni
- AREA VERDE E PARCHI URBANI
Referente: Crescenzi Alessandro
Manutenzione e conservazione del patrimonio arboreo ed arbustivo, del verde pubblico;
Acquisto e Manutenzione attrezzature Ludiche e di arredo Urbano;
Progettazione interventi su aree verdi e parchi urbani ;
Controllo lavori ed interventi eseguiti in amministrazione diretta;
Controllo e verifica della attività di manutenzione del verde esternalizzate;
Gestione problematiche e verifiche connesse all'emergenza 'Rhynchophorus Ferrugineus' sul territorio;
Gestione protocollo d'intesa con ASSAM (Servizi Fitosanitari Regionali) per il controllo del parassita delle palme;
Verifica dei progetti relativi ad aree destinate a verde pubblico;
Gestione problematiche e procedure per l'affidamento degli Orti Sociali ed Orti Urbani su aree pubbliche;
Censimento Alberature Monumentali;
Gestione e coordinamento personale a tempo indeterminato e determinato (giardinieri, interinali ecc.);
- AREA QUALITÀ URBANA
Referente: Collini Marco
Gestione contratto di affidamento in concessione della raccolta integrata rifiuti nel Comune di San Benedetto del Tronto;
Controllo e razionalizzazione dei servizi di nettezza ed igiene urbana, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti;
Gestione pulizia e cura dell'arenile, rimozione e smaltimento rifiuti e materiale spiaggiato, pulizia e livellamento preliminare alla stagione turistica dell'intero arenile;
Gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, voucher ed interinali);
Coordinamento procedure per la gestione 'post mortem' della Ex discarica comunale 'Colle Sgariglia' studio e valutazione progetto;
Aggiornamenti e modifiche regolamento rifiuti e raccolta differenziata;
Raccolta dati relativi alla qualità delle acque ed interventi conseguenti (Predisposizione ordinanze sindacali divieti balneazione ecc.);
Certificazione ambientale ISO14001, gestione rapporti con Istituto di Certificazione, predisposizione verifiche;
Gestione Rischio amianto Edifici Pubblici Bandiera blu, spiagge ed approdi;
Bandiera verde eco-schools; Bandiera verde eco-schools rapporti con referenti ISC, referenti scolastiche ed associazioni relativamente ad iniziative ambientali;
Patrocini e contributi iniziative ambientali;
Controllo interventi pulizia sponde torrenti e corsi d'acqua;
Gestione procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici (bollino Verde), Vendita bollino verde;
Controllo verifica ed affidamento contratti esternalizzati per il controllo efficienza termica sul territorio;
Rapporti con Uffici Regionali per le procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici Tematiche degli animali;
Manutenzione Aree di Sgambatura Cani;
Gestione in associazione di Comuni dei servizi di ricovero mantenimento e cura degli animali da affezione (Canile comprensoriale e lotta randagismo);
Disinfestazioni, derattizzazioni;
Gestione Servizio Salvataggio a Mare su spiagge libere di competenza comunale;
Gestione operativa e coordinamenti con Autorità Portuale di Sistema del medio Adriatico ( Ancona) per contratti pulizia e manutenzione ordinaria Impianti Illuminazione aree portuali e gestione rifiuti prodotti dalle navi ;
Bagni pubblici gestione , manutenzione coordinamento del personale;
Acquisizione CIG (codice identificativo di gara presso l'Autorità Nazionale Anticorruzione) per gli interventi di competenza dell'Ufficio;
Verifiche e controlli Sportello unico previdenziale per le verifiche della regolarità contributiva sulle imprese nell'ambito delle procedure di competenza;
Rilascio degli atti oggetto di richieste di accesso nell'ambito delle procedure di competenza;
Procedure per l'acquisizione di beni e servizi attraverso la piattaforma MEPA per il servizio di competenza;
- AREA GESTIONE AUTOMEZZI
Gestione contratti di manutenzione , acquisto e revisione mezzi
Gestione contratti acquisto carburanti
Aggiornamento catasto automezzi su piattaforma ministeriale
Gestione pratiche automobilistiche e bolli automezzi
Gestione carte Telepass e Viacard
Pratiche dismissioni automezzi e autocarri .
Altre attività Amministrative
Front office tematiche Aree Verdi ( abbattimenti ordinanze decoro urbano ecc.), e tematiche Qualità Urbana,(rifiuti, impianti termici, Disinfestazione e derattizzazione, tematiche animali ecc.);
Attività di supporto nella gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, interinali ecc.);
Attività amministrativa e segreteria del Servizio;
Gestione liquidazioni, impegni di spesa, Durc, CIG;
Acquisizioni e gare attraverso la piattaforma MEPA per i servizi di competenza ;