Speciale Documento Strategico per la Pianificazione Urbanistica

L'11 luglio 2013 il Consiglio comunale ha approvato il "Documento strategico" per la pianificazione urbanistica che delinea le strategie per la pianificazione del territorio Comunale.

 

Dalll'approvazione dello "Schema Direttore" (2007), un atto tendente a dettare gli obiettivi di fondo, gli indirizzi e i progetti della pianificazione comunale in coerenza con quanto previsto con la proposta di legge regionale urbanistica dello stesso anno che non fu mai approvata, e dopo la  legge regionale n. 22 del 2011 che introduce un nuovo strumento urbanistico, il Programma Operativo per la Riqualificazione Urbana (PORU), l'Amministrazione comunale ha ritenuto di dover costruire uno strumento, denominato "Documento Strategico" che, partendo da analisi ed obiettivi dello "Schema Direttore", faccia da "ponte", utilizzando le norme in vigore, fino all'entrata in vigore della nuova legge regionale organica per il governo del territorio.

 

Gli obiettivi principali che si pone il "Documento strategico" sono l'individuazione delle criticità della pianificazione vigente, la ridefinizione, la programmazione e l'attuazione degli obiettivi che l'A.C. individua come strategici e prioritari.

 

 

Partecipa alla consultazione pubblica!

L'Amministrazione comunale invita cittadini, associazioni, comitati e portatori di interesse in genere a inviare contributi, proposte o domande all'indirizzo e-mail dedicato. Per poter partecipare alla discussione sulle tematiche dell'urbanistica comunale è possibile inviare quindi una mail al seguente indirizzo: documentostrategico@comunesbt.it .

 

 

La mail, oltre a contenere le generalità del mittente (nome, cognome, indirizzo e città di residenza), dovrà contenere anche l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa in materia, trattamento che sarà limitato alla sola finalità di gestione e archiviazione degli stessi messaggi inerenti il procedimento in  oggetto (nel caso di associazioni, comitati o gruppi sarà necessario indicare un unico referente).

 

A richiesta dell'utente potranno essere inviate allo stesso indirizzo mail indicato dal cittadino contributi, articoli, comunicazioni o inviti ad eventi che l'Ufficio di piano comunale dovesse convocare sulla materia urbanistica.