Rilascio certificato di destinazione urbanistica

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il certificato di destinazione urbanistica contiene tutte le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'area interessata e va allegato agli atti che si stipulano in forma pubblica aventi ad oggetto trasferimento o costituzione di diritti reali relativi ai terreni.

 

Modalità di presentazione

 
  • Preferibilmente mediante invio da Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC del Comune: protocollo@cert-sbt.it

  • In alternativa in forma cartacea attraverso consegna al protocollo generale del Comune (piano terra)

 

Costi e validità

 

Costi anno corrente per diritti di segreteria

  • con n.1 particella catastale richiesta 55,70
  • da n. 2 a n. 4 particelle catastali richieste 76,90
  • da n. 5 a n. 10 particelle catastali richieste 98,70
  • con n.11 o più particelle catastali richieste 130,60

Validità

1 anno dalla data del rilascio

 

Per effettuare i pagamenti dei diritti di segreteria è possibile cliccare QUI per procedere al pagamento tramite PMPAY

Documento in formato Adobe AcrobatInformativa - nuova modalità PMPAY

Tempi di risposta

 

30 giorni dalla data di presentazione.

Note aggiuntive

 
  • Si precisa che una richiesta di certificato può riguardare mappali di un solo foglio catastale, pertanto occorre presentare più richieste nel caso che i mappali ricadano in altri fogli. (Ad eccezione di un unico compendio immobiliare che ricade in più fogli catastali attigui – in tal caso è possibile presentare una unica richiesta.

  • Ai sensi e per gli effetti dell'art. 40 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 così come modificato ed integrato dall'art. 15 della Legge 12.12.2011 n. 183 si rappresenta che Il certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.

Normativa di riferimento

 

D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i.

 

Modulistica