Altri contenuti - Accesso Civico

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2023 Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2023

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2023 Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2023

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2022  Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2022 

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2022 Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2022

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2021 Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2021

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2021  Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2021

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2020  Documento in formato Microsoft Excel 2007REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2020

Documento in formato Adobe Acrobat REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2020  Foglio Elettronico in formato OpenOfficeREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2020

Documento in formato Adobe Acrobat REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2019  Foglio Elettronico in formato OpenOffice REGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2019

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2019  Foglio Elettronico in formato OpenOfficeREGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2019

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2018  Foglio Elettronico in formato OpenOfficeREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2018

Documento in formato Adobe Acrobat REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2018  Foglio Elettronico in formato OpenOffice REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2018 

Documento in formato Adobe AcrobatREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2017  Foglio Elettronico in formato OpenOfficeREGISTRO ACCESSO CIVICO 2° SEMESTRE 2017

Documento in formato Adobe Acrobat REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2017  Documento in formato OpenOffice REGISTRO ACCESSO CIVICO 1° SEMESTRE 2017

ACCESSO CIVICO

Riferimenti normativi: Art. 5 comma 1, e comma 2 d.lgs. n. 33/2013; art. 2 c.9 bis L.241/1990; linee guida ANAC  F.O.I.A. delibera 1390/2016 ACCESSO CIVICO SEMPLICE

L'accesso civico semplice è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 comma 1 del D.Lgs.  14 marzo 2013, n. 33)
 La richiesta di accesso civico semplice può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, come individuati dalla normativa di riferimento (art. 5 comma 2 e art. 5 bis del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33)
. La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Comune di San Benedetto del Tronto.

L’accesso è previsto per richiedere dati/documenti/informazioni disponibili e identificati;la richiesta quindi deve contenere tutti gli elementi utili alla loro identificazione.

IN ENTRAMBI I CASI il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.

 

COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO

Le richieste possono essere trasmesse attraverso uno specifico modulo e presentate:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo: comunesbt@comunesbt.it
  • tramiteposta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:protocollo@cert-sbt.it
  • tramite posta ordinaria ai seguenti indirizzi: Comune di San Benedetto - Servizio Anticorruzione e trasparenza - Viale De Gasperi n. 124 -  63074 San Benedetto del Tronto (AP)

- PER L'ACCESSO CIVICO SEMPLICE:  Responsabile della trasparenza del Comune di San Benedetto del Tronto - PER L'ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO:  all'indirizzo dell’ufficio che detiene quanto richiesto;

 all’Ufficio Relazioni con il pubblico;

 al Servizio Anticorruzione e trasparenza;

  • con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto.

La richiesta potrà essere sottoscritta:

  • con firma digitale;
  • con firma autografa sulla stampa del modello, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.

 

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Dott. Stefano Zanieri Decreto di nomina N. 9 data 09/03/2022

pec: protocollo@cert-sbt.it

 

Per informazioni o segnalazioni

indirizzo:Comune di San Benedetto del Tronto, Viale De Gasperi n. 124 -  63074 San Benedetto del Tronto (AP)  

 

Titolare del potere sostitutivo

Il titolare del potere sostitutivo è il Segretario Generale Dott. Stefano Zanieri

 

aggiornamento effettuato in data 20/05/22