Blu Card: il turismo rivierasco ha una nuova carta da "giocare"

Il 16 giugno 2011 prenderà il via "Blu Card", il programma di attività ludico-sportive appositamente pensato per i bambini, e promosso dall'Assoalbergatori Riviera delle Palme per rilanciare il Turismo Sostenibile a San Benedetto. La card, a valenza settimanale, prevede attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18, fatta eccezione per la gita in barca che si svolgerà di mattina (lunedì o mercoledì) dalla ore 9 alle ore 10 e dalle ore 10,30 alle ore 11,30 a bordo del rimorchiatore "Nefertiti". Il valore economico dei servizi offerti è di circa 95 euro per ciascuna Blu Card, tuttavia l'Associazione proporrà agli albergatori il suo acquisto al costo di 2 euro e questi potranno offrirla gratuitamente alle famiglie ospiti. A titolo d'incentivo, per il 2011, l'iniziativa vuol coinvolgere anche i titolari di strutture ricettive non associate. Le famiglie di San Benedetto potranno usufruire di tale iniziativa con un costo di 10 euro.

 

Tra gli eventi previsti nel segmento pomeridiano ci sono: una lezione di beach tennis, una giornata al pattinaggio, una lezione di vela, una giornata all'Oasi Naturalistica di Spinetoli, trasporti gratuiti per i possessori della card e un gelato offerto dalle gelaterie che hanno aderito al progetto. Saranno presenti anche due punti "pitturabimbo" a cura del maestro Nazzareno Lucani e un appuntamento "babydance" (alla concessione n. 73). Queste iniziative della parte creativo-artistica, come già detto, saranno accompagnate dalle gite in barca alla scoperta del mare e della pesca. La Capitaneria di Porto, co-promotrice delle gite, sarà sempre presente a bordo nella figura di un marinaio. La totale sicurezza accompagnerà anche gli altri appuntamenti, infatti un'ambulanza pediatrica della Croce Verde accompagnerà sempre i servizi offerti.

 

Turismo, cultura, sport e ambiente sembrano gli ingredienti giusti per avvicinarsi alle esigenze dei turisti e ad una domanda sempre più attenta al valore sostenibile della vacanza. Uno stimolo in più per scegliere la Riviera, ma anche un incentivo per far conoscere San Benedetto come la Città Blu dei Bambini.