Tricolore fusion bike di Arte Pop, una nuova installazione donata alla città

Una nuova scultura andrà ad arricchire il già cospicuo patrimonio artistico comunale. Si chiama " Scultura Installazione Tricolore fusion bike di Arte Pop" ed è stata donata all'Amministrazione Comunale dai fratelli Gianni e Toni Iacoponi .  


L'opera, ideata da Maria Giulia Marconi, Paolo Consorti e Tony Ignazio Martini, è stata realizzata da Stefano Rubertelli, designer di Londra e dall'artista recanatese ma nativo di Buenos Aires Sergio Raul Cingolani.


Il manufatto è stato realizzato in occasione della Notte Bianca sambenedettese del 6 agosto scorso e, per tutta l'estate, ha abbellito l'ingresso dello chalet  BBB45.com dei fratelli Iacoponi. E' una installazione realizzata con sedici ruote di bicicletta pitturate di bianco, rosso e verde che sottende un doppio significato: celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ma anche incentivare la mobilità sostenibile.


Grossa soddisfazione dell'assessore alla cultura Margherita Sorge che ha voluto ringraziare il gruppo di artisti che hanno realizzato un'opera singolare che coniuga temi culturali, storici e ambientali in maniera esemplare.