Per il "bisogno d'impresa" c'è il prestito d'onore della Regione Marche

Oggi più che mai c'è "Bisogno d'impresa" e la Regione Marche ritorna con l'iniziativa del "Prestito d'Onore" per sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso la creazione di nuove imprese.

 

Il nuovo bando, che scadrà il 31/12/2014, ha l'obiettivo di finanziare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche S.p.A. fino a un massimo di 50.000,00 euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa.

 

L'erogazione del prestito prevede di poter avviare imprese individuali o in forma cooperativa nei settori della produzione di beni e servizi e del commercio.

 

Oltre all'erogazione del prestito, verrà assegnato a ciascun imprenditore a titolo gratuito e per la durata di 12 mesi, un tutor designato dalla Sida Group S.r.l. che affiancherà il neo imprenditore nella fase di start-up dell'azienda, accompagnandolo nell'adempimento delle pratiche burocratiche e di definizione dei dettagli del proprio progetto d'impresa.

 

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito www.prestitodonore.marche.it.