In vista pagamenti per ICI e Tassa rifiuti

Ricordiamo che il 16 giugno scade il pagamento della prima rata (o dell'intero importo, per chi vuole) dell'"Imposta comunale sugli immobili" (ICI). I contribuenti ricevono a domicilio l'importo da pagare con l'indicazione degli immobili a loro intestati. Le aliquote sono le stesse dell'anno precedente. Ricordiamo comunque che l'ICI per l'abitazione principale è stata abolita già dal 2008.


E da quest'anno, anche per la tassa rifiuti, la TARSU,   si è deciso di introdurre la riscossione diretta per le utenze domestiche: quindi a tutti i contribuenti sta arrivando a domicilio una comunicazione con tutti i dettagli su quanto e come pagare. Si può pagare l'importo complessivo entro il 30 giugno oppure si può pagare l'importo frazionato in due rate, la prima entro il 30 giugno e la seconda entro il 30 settembre.


Sia per l'ICI sia per la TARSU il pagamento può essere effettuato presso tutti gli sportelli degli Uffici postali utilizzando i bollettini già compilati e allegati alla comunicazione che arriva a domicilio oppure con carta di credito o bancomat. presso gli sportelli della sede comunale di viale De Gasperi 124 o presso la Delegazione comunale di Porto d'Ascoli in via Turati 2.


Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere allo sportello Equità e Catasto (terzo piano del Municipio di viale De Gasperi) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.


Fino al 16 luglio 2010 sarà inoltre possibile recarsi presso la Delegazione Comunale di Porto d'Ascoli, nella nuova sede in via Turati 2, sempre negli stessi orari. E' possibile contattare l'Ufficio al numero telefonico 0735-794550, mandare un fax al numero 0735-794422 o una mail   a Tributi@comunesbt.it .


Eventuali ulteriori informazioni sono reperibili sulla home page del sito del Comune www.comunesbt.it