A San Benedetto torna "Teatro a merenda"

Torna uno degli appuntamenti più apprezzati dai bambini sambenedettesi. È "Teatro a merenda", servizio comunale di iniziazione teatrale riservato ai giovani residenti, di età compresa tra 6 e 10 anni, che si svolge ogni mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 17,15 presso il centro comunale per le famiglie "L'albero", in via Manzoni. La partecipazione è gratuita.

 

Il primo stage, dedicato a "Le maschere e gli elementi" sarà condotto dall'esperta Mirella Treves. Appuntamento il 17 e 24 novembre, l'1 e 15 dicembre. Gli appuntamenti successivi saranno comunicati in seguito. Le prenotazioni per questi incontri vengono raccolte esclusivamente il lunedì mattina dalle ore 9 alle 11 al numero di telefono 0735.794324.

 

Durante questo primo stage dell'anno 2010/2011 i bambini vivranno un primo approccio al mondo del teatro  attraverso giochi ed esercizi teatrali. Scopriranno l'oggetto "maschera", in quanto "maschera neutra", ed impareranno a farla vivere come se fosse un elemento (aria, terra, fuoco e acqua). In un clima di divertimento e gioco apprenderanno nuovi canali di comunicazione utilizzando la loro grande immaginazione. Questo stage è anche finalizzato a sviluppare nei bambini una maggior fiducia in sé stessi, una maggior consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità.