Giovedì 20 maggio passa il "Giro d'Italia"

Statale Adriatica chiusa a partire dalle ore 13, dalle 12 chiuse anche le scuole. 



- 13 maggio 2010
 
 

Giovedì 20 maggio il Giro d'Italia tansiterà per San Benedetto: è in programma infatti la 12° tappa da Città Sant'Angelo a Porto Recanati  di 206 chilometri.


Per l'occasione l'intero tratto della statale Adriatica che attraversa il territorio comunale di San Benedetto sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalle ore 13. Il transito della carovana del Giro è previsto attorno alle 13,30 ma ovviamente non è possibile prevedere come il passaggio avverrà, se cioè il gruppo transiterà compatto o ci saranno fughe che allungheranno il corteo.


A seguito di un incontro tra l'Amministrazione comunale e le Dirigenze scolastiche, è stato concordato un provvedimento di chiusura anticipata delle scuole cittadine alle ore 12, in modo da consentire un ordinato rientro a casa delle famiglie e, per chi vuole, accompagnare i ragazzi ad assistere al passaggio della carovana del giro.


Il consiglio è comunque quello di programmare gli eventuali spostamenti in auto prima delle 13: chi deve rientrare a casa per la pausa pranzo è bene che ne tenga conto.