La maratoneta Marcella Mancini ricevuta dal sindaco Gaspari

"Un capolavoro": così la Gazzetta dello Sport ha definito la vittoria di Marcella Mancini alla maratona di Milano, disputata domenica 10 aprile. La sambenedettese ha coperto i 42 km e 195 metri previsti nel tempo di due ore, 41 minuti e 23 secondi, conducendo una gara impeccabile, poi conclusa come prima delle donne, e ventunesima in assoluto sul traguardo in piazza Castello (la partenza era da Rho Fiera). In particolare, la Mancini ha battuto la temibile kenyana Monica Wangari Knyata, l'italiana Stefania Benedetti e la brasiliana Jesus Gisele Barros, classificatesi nelle prime posizioni.

 

Marcella Mancini è stata ricevuta stamattina in Comune dal sindaco Giovanni Gaspari e dall'assessore allo Sport Eldo Fanini. Il sindaco ha rivolto alla Mancini i complimenti dell'intera comunità cittadina. E le ha donato il libro "San Benedetto città adriatica d'Europa" di Giuseppe Merlini e un gadget del settore Sport. La maratona di Milano è una delle più importanti in Italia, e gli iscritti quest'anno erano oltre 10 mila (lo scorso anno era stata superata quota 6 mila). Il caldo della giornata di domenica è stato un avversario ulteriore da battere, e molti hanno dovuto arrendersi proprio per questo ostacolo.

 

Il sindaco si è complimentato con Marcella Mancini «per aver portato sul gradino più alto del podio il nome di San Benedetto», e naturalmente le ha dato un "arrivederci" al prossimo successo.