Riserva Sentina: un weekend ricco di eventi

Il prossimo weekend di sabato 17 e domenica 18 settembre sarà ricco di iniziative a contatto con la natura della Riserva Sentina.

 

Si inizierà sabato 17 con l'avvio della seconda edizione dell'estemporanea di pittura e arti grafiche "Sentina tra natura, storia e colori": gli artisti, ma anche i semplici appassionati che volessero partecipare, troveranno tutte le informazioni necessarie nella home page nella pagina web del Comune di San Benedetto del Tronto www.comunesbt.it.

 

Nella stessa mattinata, a partire dalle 9.30 (partenza dall'accesso nord della Riserva, in via del Cacciatore), si svolgerà un’originale visita guidata che porterà i visitatori tra gli ambienti della Sentina durante la realizzazione delle opere degli artisti, per scoprire le loro tecniche e la loro visione del paesaggio.

 

La sera, alle ore 21, sempre dall'accesso nord partirà una passeggiata notturna alla scoperta della Sentina di notte: uno zoologo aiuterà i partecipanti ad interpretare i suoni notturni dell'avifauna e, attraverso un "bat-detector", sarà possibile percepire gli ultrasuoni dei pipistrelli, altrimenti impossibili da ascoltare.

 

Domenica 18 si inizierà alle 10 con la liberazione di un esemplare di tartaruga marina “Caretta caretta” dalla spiaggia antistante la Torre sul Porto, evento particolarmente emozionante per adulti e bambini, mentre gli artisti dell'estemporanea di pittura proseguiranno nella realizzazione delle loro opere.

 
 
San Benedetto del Tronto, 14-09-2016
 
A cura dell'Ufficio Stampa