Largo Lazio restituito alla Città

Con i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale sono terminati questa mattina, lunedì 13 agosto, i lavori di riqualificazione di Largo Lazio, l'area parcheggio compresa tra via Piemonte e la linea ferroviaria all'altezza di via Formentini.

 

La zona parcheggio conta 32 posteggi a sosta libera, di cui uno per disabili, e parcheggi per motocicli oltre ad una nuova viabilità interna creata da un passaggio di entrata ed uscita con un riordino mancante nella precedente situazione.

 

E' stata inoltre risistemata l'alberatura, rinnovata l'illuminazione, sistemate alcune caditoie per lo smaltimento dell'acqua piovana e riposizionata la fontanella al centro dell'aiuola spartitraffico. 

 

"Con la riqualificazione del Largo - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri - abbiamo aumentato gli stalli per il parcheggio auto in un'area in cui vi era penuria degli stessi. Inoltre, grazie alla razionalizzazione degli spazi, abbiamo individuato dei posti più precisi per il mercato ambulante che si svolge il martedì e il giovedì".

 

"La soddisfazione maggiore dell'Amministrazione - prosegue Sestri - è di aver dato risposta ad un'esigenza manifestata più volte dai residenti e dai commercianti della zona che da tempo speravano in questo intervento".