Vaccini, la Protezione Civile aiuta chi deve prenotare

Per potersi vaccinare occorre prenotare giorno e orario sul sito web https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

oppure tramite il numero verde 800.00.99.66 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - escluso i festivi.

Per coloro che hanno bisogno di assistenza nell’effettuare la prenotazione il Comune di San Benedetto del Tronto ha predisposto un servizio di supporto che sarà svolto nella sala d’ingresso dell'Auditorium comunale Tebaldini (palazzo del Municipio di viale De Gasperi) da volontari del gruppo comunale di Protezione civile.

Lo sportello è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12: occorre presentarsi con tessera sanitaria e numero di cellulare su cui far arrivare la conferma della prenotazione. In ogni caso, al termine dell’operazione di registrazione viene stampata e consegnata la ricevuta generata dal sistema che indica codice di prenotazione, data e orario in cui ci si deve presentare al Palasport.

Lo sportello ha anche un recapito telefonico: 0735/794460.

IN CAMPO ANCHE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Le associazioni di volontariato che collaborano con il Comune si rendono disponibili a supportare coloro che hanno difficoltà ad accedere al sistema informatico di prenotazione del vaccino anti COVID. Coloro che fanno parte delle categorie progressivamente ammesse alla vaccinazione, possono rivolgersi anche alle suddette associazioni negli orari e con le modalità indicate nel prospetto sottostante. A loro va il sentito grazie dell'Amministrazione comunale.

Associazioni che prestano assistenza nella prenotazione del vaccino

 
 
San Benedetto del Tronto, 14-06-2021
 
A cura dell'Ufficio Stampa