Elezioni, le regole per gli apparentamenti

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 72 comma 7 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico per l'Ordinamento degli Enti Locali) "Per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l'elezione del Consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate."


Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate presso la Segretaria Generale del Comune, nei seguenti orari di apertura:

Venerdì 20 maggio: 9.30 - 14.00 / 15.00 - 20.00

Sabato 21 maggio:  9.30 - 13.00

Domenica 22 maggio: 10.00 - 13.00


Qui sotto sono disponibili i modelli di dichiarazione di collegamento per i delegati di lista e per i candidati Sindaci


Documento in formato Adobe AcrobatDichiarazione delegati di lista (4 KB)


Documento in formato Adobe AcrobatDichiarazione candidati sindaci (4 KB)




AGGIORNAMENTO DI LUNEDI' 23 MAGGIO

Alle ore 13 di domenica 22 maggio, termine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni di apparentamento tra le liste, sono state depositate presso l'ufficio del Segretario Generale le dichiarazioni di apparentamento dei rappresentanti delle liste  "Forza del Sud" e "Coloriamo La Città" con il candidato sindaco Bruno Gabrielli, che ha a sua volta accettato tali dichiarazioni.


Oggi, lunedì 23 maggio,alle ore 13, presso la saletta "Galiè", la Sottocommissione Elettorale Circondariale presieduta dal Viceprefetto Vicario dr.ssa Malgari Trematerra procederà, alla presenza dei rappresentanti di lista interessati, al sorteggio dei nominativi dei candidati a Sindaco per il loro posizionamento sulla scheda elettorale del ballottaggio.