Prevenzione alcologica, dal 23 tante iniziative

Gazebo informativo in piazza e incontri con genitori, alunni e docenti

- 22 aprile 2010
 
 


Aprile è il mese dedicato alla Prevenzione Alcologica e, da diversi anni, tale periodo è un occasione per promuovere momenti di riflessione sull'uso di bevande alcoliche e sugli eventuali fattori di rischio. Il Servizio Risposte Alcologiche del Comune di San Benedetto del Tronto, anche quest'anno promuoverà alcune iniziative in collaborazione con i Club degli Alcolisti In Trattamento, le associazioni locali, le scuole ed i servizi territoriali che si occupano di promozione della salute. 

 

Domani, venerdì 23 aprile in viale Secondo Moretti sarà allestito un gazebo informativo: "Alcol, sai cosa bevi? Più sai meno rischi!" In cui saranno distribuiti gratuitamente materiali informativi su argomenti specifici: alcol e guida, alcol e donna, alcol e gravidanza, alcol e lavoro..ecc. ecc.

 

In mattinata saranno accolti nel gazebo gli alunni delle scuole primarie e secondarie che hanno aderito al progetto di prevenzione alcologica per l'anno scolastico 2009-10.

 

Martedì 27 e giovedì 29 aprile, a conclusione di un progetto di prevenzione alcologica, svolto in collaborazione con le Scuole primarie del primo e secondo circolo e paritaria San Giovanni Battista, si terrà un incontro con i genitori dei bambini dal titolo: Alcol? Parliamo dei rischi con i nostri figli.

 

Infine per tutto il mese di aprile ci saranno degli incontri nelle scuole secondarie di secondo grado rivolti agli insegnanti e studenti su alcol e guida.