Chi iscrive i figli a scuola deve chiedere la junior card

Si sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e dell’obbligo e, tra gli adempimenti a cui i genitori debbono far fronte nel caso di figli che consumano il pranzo a scuola, c’è anche la necessità di dotarsi della junior card, la carta ricaricabile che consente di pagare i pasti della mensa comunale.

 

I genitori devono presentare all’Ufficio protocollo una richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica che contiene anche la richiesta per l'emissione della Junior card. Il rilascio del tesserino è gratuito ma, in caso di smarrimento, il costo del badge è di € 5,00.

 

La ricarica potrà poi essere effettuata presso l'Ufficio Economato del Comune o presso gli esercizi convenzionati.

 

La Junior card è valida per tutto il ciclo scolastico (infanzia, primaria, secondaria).

 

Per informazioni consultare il sito www.comunesbt.it (voce “ i servizi”) oppure rivolgersi all’URP, al piano terra del Comune (0735794555 e mail: urp@comunesbt.it) o ancora all’Ufficio diritto allo studio, al terzo piano del Municipio (tel. 0735794415).