In Consiglio l'assestamento del Bilancio 2011

Il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi ha convocato il civico consesso per lunedì 28 novembre alle ore 20. Sei i punti iscritti all'ordine del giorno. Tra essi si segnalano:

- L'assestamento generale del bilancio 2011 con le modifiche al Piano degli investimenti. L'atto accerta che finora si può stimare un introito di € 166.107,36 dalla fase di preassegnazione della concessione di nuovi loculi cimiteriali da destinare alla realizzazione dei loculi stessi. Quanto all'avanzo economico registrato e non ancora applicato, esso ammonta a 100.000 euro che andranno alla manutenzione degli impianti del Museo Ittico (30.000 euro), all'acquisto di beni strumentali per la Polizia Municipale (12.500 euro), all'acquisto di un automezzo per disabili (37.500 euro), alla manutenzione straordinaria dei servizi cimiteriali (20.000 euro).

- L'approvazione del regolamento di istituzione del Consiglio tributario. Si tratta di un organo di natura consultiva, propositiva e di indirizzo in tema di contrasto all'evasione fiscale. E' previsto da normative che risalgono al dopoguerra e via via aggiornate, ma che ora il federalismo fiscale ha individuato come strumento indispensabile per consentire ai Comuni di incamerare  il 50% dei maggiori gettiti che riescono ad ottenere nelle attività di accertamento sull'evasione. Faranno parte del Consiglio tributario funzionari dell'Ente che seguono le attività nel campo del commercio, dell'urbanistica, dei servizi demografici, dei tributi e della polizia locale.

- La modifica del Regolamento sul commercio su aree pubbliche per aggiornarlo in base alla normativa nel frattempo intervenuta e per prevedere, tra le fiere che si svolgono in città,  anche quella della Madonna della Marina che si svolge l'ultimo fine settimana di luglio.

- L'approvazione del Regolamento comunale per la concessione di aree da destinare allo spettacolo viaggiante per adeguarlo alle novità normative introdotte nonché per chiarire alcune  problematiche circa diritti e  doveri degli operatori del settore.

- L'affidamento per due anni alla società sportiva "Riviera Samb volley" della gestione della palestra della scuola media "Curzi" di via Togliatti, finora gestita dalla "Mail express Volley" che, nel frattempo, è confluita insieme alla "Samb volley" nella nuova società denominata appunto "Riviera Samb volley".

L'ordine del giorno integrale è consultabile qui.

Clicca per seguire la diretta web della seduta.