Ultimi giorni per partecipare a "Storie da biblioteca"

Rimangono ancora pochi giorni per iscriversi al concorso "Storie da biblioteca", giunto quest'anno alla sua seconda edizione, rivolto a tutti gli appassionati di scrittura e fotografia. Il concorso coinvolgerà dodici diverse biblioteche delle Marche tra l'11 e il 31 ottobre. A San Benedetto del Tronto l'appuntamento è per sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la Biblioteca multimediale "G. Lesca".

 

L'iniziativa è organizzata dalla Sezione Marche dell'Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con l'Associazione culturale "RaccontidiCittà" e con Simplicissimus Book Farm.

 

Il concorso è diviso in due sezioni: scrittura e fotografia. Per la sezione scrittura i concorrenti si cimenteranno nella stesura di un racconto di massimo 10.000 caratteri utilizzando preferibilmente il proprio personal computer. Non vi sono limiti circa il genere letterario ma è richiesta l'ambientazione o comunque il riferimento alla Biblioteca pubblica "Giuseppe Lesca". Per la sezione fotografia ogni concorrente potrà presentare un massimo di cinque foto a colori, esclusivamente in formato digitale JPEG (JPG). Le fotografie devono avere preferibilmente una grandezza di almeno 1536 x 2048 pixel, 300 dpi (pari a circa 130 x 175 mm). I partecipanti alla sezione fotografica potranno scegliere il soggetto da riprodurre muovendosi all'interno degli spazi della struttura o negli immediati dintorni. Le attrezzature per il download delle foto sono a carico dei partecipanti.

 

Per i vincitori di "Storie da biblioteca" sono previsti la pubblicazione di un'antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

 

Per maggiori informazioni Biblioteca Multimediale "G. Lesca"  - tel. 0735.794701/04, e mail  biblioteca@comunesbt.it  oppure consultare i siti web www.bibliotecheaperte.it, www.comunesbt.it,

www.bibliotecalesca.wordpress.com