Le gare del Comune saranno in modalità telematica

Il Comune di San Benedetto del Tronto si appresta ad avviare le proprie gare telematiche tramite il riuso, condiviso con il Comune di Ascoli, della piattaforma GT-SUAM della Stazione unica appaltante della Regione Marche.

La Piattaforma è accessibile pubblicamente (cioè senza login o registrazione) ai fini della consultazione delle informazioni e dei documenti connessi agli obblighi di pubblicità legale e di trasparenza delle gare svolte in modalità telematica.

Gli operatori economici interessati ad accedere alla Piattaforma, per partecipare alle prossime procedure di gara, dovranno provvedere a registrarsi utilizzando la specifica sezione "Accedi mediante sistema di autenticazione" (Sistema Cohesion) riportata nella pagina.

Il Manuale contenente le istruzioni per la registrazione e l’abilitazione (“Modalità tecniche per l'utilizzo della piattaforma telematica e accesso all'Area Riservata del Portale Appalti”) è accessibile dalla sezione “Accedi area riservata”.

La registrazione degli operatori economici avviene, in questa prima fase, in modalità singola mentre, in caso di avvio di una successiva e specifica procedura di gara, l’operatore economico registrato ed abilitato dovrà accedere alla gara indicando, in sede di presentazione della candidatura o dell’offerta, le specifiche modalità di partecipazione a cui farà ricorso (singolarmente, in RTI o consorzio, ecc.).

Nel Manuale sono riportati anche i requisiti e le dotazioni tecnologiche minime necessarie per l’uso della Piattaforma e per la presentazione delle offerte.

Si può accedere al portale dalla pagina dedicata alle gare d'appalto

 

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 27-06-2019
 
A cura dell'Ufficio Stampa