Inaugurata la mostra della Scuola Adriatica di Fumetto

La rinnovata sala multimediale "PrimoPiano" del CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto ha fatto da scenario, domenica 24 luglio, all'inaugurazione della mostra della Scuola di Fumetto Adriatica diretta dal fumettista professionista Rossano Piccioni.

 

Numeroso e attento il pubblico presente che ha avuto modo di ammirare i lavori realizzati dai giovani talenti che hanno frequentato il corso nell'anno accademico 2010/2011. Tra le opere esposte, anche i lavori di giovani talenti sambenedettesi Nina Bronico, Stefania Corradetti, Dario De Carolis, Ugo Pepe e Francesco Vagnoni, protagonisti al concorso internazionale di fumetto "Prix R. Leblanc" che si svolge a Bruxelles, e di altre sette promesse locali che parteciperanno al "Lucca Comix" nello stand della scuola di Fumetto Adriatica, per la presentazione di "Denti", rivista dell'Edizioni Inkiostro.

 

Grande soddisfazione tra i ragazzi del CentroGiovani CasaColonica, che ha curato l'organizzazione dei corsi e della mostra in collaborazione con le Edizioni Inkiostro e l'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto.

 

Sarà  possibile visitare la mostra fino a venerdè 5 agosto 2011 nei seguenti orari: luned ì , marted ì , gioved ì , venerd ì   dalle 17 alle 22.30. Mercoled ì   dalle 17 alle 22.30.

 

La mostra anche sul web:  http://www.scuoladifumetto.net