Il Sindaco Gaspari riceve la nuova superiora delle Battistine

La nuova superiora delle suore Battistine, suor Carmelita Lindo, di nazionalità filippina, è stata ricevuta stamattina al Comune di San Benedetto dal Sindaco Gaspari. Il Sindaco ha dato il benvenuto a suor Carmelita ed ha ringraziato suor Marta Sartori, in carica dal 2003 ad oggi, per il lavoro svolto. Il mandato della madre superiora dura tre anni, rinnovabili. Nel corso di un breve e cordialissimo colloquio si è parlato dell'importanza ormai storica della presenza delle Battistine a San Benedetto.


Le suore Battistine sono presenti in città dal 18 ottobre 1934, e già dal mese successivo iniziò l'attività scolastica. Oggi sono ospiti nella struttura di via San Martino 15 suore. E sono attivi corsi dalla scuola dell'infanzia al liceo Socio-psico-pedagogico, per un totale di circa 300 iscritti.


Al termine della visita, il Sindaco Gaspari ha donato alle religiose il libro di Giuseppe Merlini scritto nel 2004, in occasione dei 1700 anni del martirio di San Benedetto. Un dono particolarmente gradito, prima del "buon lavoro" a suor Carmelita, in Italia dal 1985, e nuovi ringraziamenti a suor Marta.