Il sindaco Gaspari ha salutato i pellegrini in partenza per Lourdes

Il sindaco Gaspari non ha voluto mancare il saluto ai pellegrini in partenza per Lourdes recandosi, questa mattina, presso la stazione ferroviaria dove era in partenza il treno bianco per la città mariana francese.

 

Accompagnati dal Vescovo S.E. Mons. Gervasio Gestori, malati e assistenti dell'Unitalsi sono saliti sui vagoni del treno che li porterà per una settimana a raccogliersi in preghiera di fronte alla famosa grotta e a ripercorrere i luoghi dell'apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous.

 

"E' un momento importante per i tanti fedeli sambenedettesi che affrontano il viaggio verso Lourdes - ha affermato il sindaco - l'evento quest'anno è molto sentito dalla nostra città poiché, proprio in questi giorni, cade il venticinquennale dell'elevazione di San Benedetto a Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Marche. Faccio un augurio di buon viaggio al Vescovo S.E. Mons. Gestori e agli accompagnatori dell'Unitalsi. Ma soprattutto auguro ai pellegrini malati di poter ritrovare la speranza di una pronta guarigione e di lenire lo loro sofferenze nell'incontro con la fede".