Scuolabus, da martedì 3 giugno al via le iscrizioni

Martedì 3 giugno si aprono le iscrizioni per i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado che desiderano usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015 da e per le scuole della città.

 

La domanda, compilata utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune www.comunesbt.it (voce “i servizi”) oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 - 794555, e mail urp@comunesbt.it), dovrà essere consegnata, completa di una fototessera dello studente, direttamente all’ufficio della ditta “Trasporti Fratarcangeli Cocco di Cocco Fratarcangeli Vincenzina & C.S.A.S.” che ha in appalto il servizio, entro martedì 15 luglio 2014.

 

L’ufficio della ditta si trova in via Val Tiberina 142, in zona Agraria, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17 (il sabato solo di mattina dalle 8,30 alle 10). La domanda potrà essere inoltrata anche via posta o via mail all’indirizzo fratarcangelisbt@libero.it (in tal caso, la fotografia potrà essere consegnata successivamente). Il recapito telefonico della ditta è 349/3933439.

 

La “Trasporti Fratarcangeli Cocco” rilascerà un apposito tesserino nominativo al costo di 5 euro quale contributo per le spese di produzione da pagarsi al momento del ritiro. Il tesserino con nome e foto dell’alunno è l’elemento che dà diritto ad usufruire del servizio e la ditta lo rilascerà dopo una verifica dei requisiti.

 

Per poter avvalersi del trasporto scolastico è infatti necessario che:

  1. lo studente sia residente a San Benedetto del Tronto (saranno ammessi i non residenti solo se hanno residenza in un Comune confinante con San Benedetto e solo in caso rimangano posti liberi. In ogni caso il servizio copre esclusivamente il territorio comunale).
  2. La residenza anagrafica dello studente e la scuola di riferimento distino almeno 300 metri tra loro.

Le graduatorie delle domande presentate per le varie linee di percorrenza saranno formate in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Quelle presentate dopo il 15 luglio 2014 potranno essere accolte solo se rimarranno posti liberi.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Stampa