Un SMS contro spaccio e bullismo

La Prefettura  ha rivolto a tutti i Comuni una richiesta di collaborazione affinchè venga divulgata con ogni mezzo di comunicazione la notizia che anche nel nostro territorio è attivo un servizio di invio di SMS per prevenire e contrastare lo spaccio di droga ed il fenomeno del bullismo in ambito scolastico.  

Il Ministero dell’Interno ha infatti attivato un servizio gratuito di SMS a disposizione di studenti, insegnanti, genitori e chiunque voglia segnalare episodi e situazioni di disagio, emergenza o crimine avvenuti all’interno delle scuole o nelle immediate loro vicinanze.

 

Per inviare una segnalazione, anche in forma anonima, basterà un breve messaggio di testo, preceduto dall’indicazione “ASCOLI PICENO” al numero 43002. La sala operativa della Questura disporrà un intervento, se necessario smistando la segnalazione alle altre forze di Polizia operanti sul territorio.

 

Nel caso in cui il messaggino manchi dell''indicazione della provincia da cui proviene la segnalazione, il sistema genererà automaticamente un messaggio di risposta con cui si chiederà al segnalante di fornire questa indicazione.

 
 
San Benedetto del Tronto, 06-11-2014
 
A cura dell'Ufficio Stampa