Maltempo? Si va ai musei!

Anche se il tempo non aiuta chi ha scelto settembre per trascorrere le proprie vacanze, ci sono innumerevoli opportunità di svago che sono anche occasioni di conoscere meglio i luoghi che si visitano.

 

Ottimi esempi sono i tour guidati alle diverse sezioni del Museo del Mare (Anfore, Ittico e della Civiltà Marinara) e quelli attraverso i luoghi più caratteristici della città.

 

Per le visite ai Museo del Mare, l'Amministrazione comunale ha previsto la possibilità di organizzarne per gruppi superiori alle 8 persone anche al di fuori dell'orario di apertura (che fino al 15 settembre è 18/24). Il Museo rimane comunque chiuso il lunedì. Chì è interessato a visitare il solo Museo Ittico "Capriotti" può usufruire di guida per l'intero periodo di apertura che, fino al 15 settembre, è il seguente: 9-13 / 18-24.

 

Per quanto riguarda i tour per conoscere la città, possono essere organizzati, sempre su prenotazione per gruppi superiori alle 8 persone, quelli del Borgo (alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche) e del Porto (escursione nelle zone dove pulsa l'antico cuore marinaro di San Benedetto).

 

Il riferimento telefonico per le prenotazioni è 331-4622643 e le visite sono tutte gratuite.