Accompagnamento non vedenti

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il servizio di accompagnamento è rivolto a soggetti non vedenti e ipovedenti ed è svolto in convenzione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Consiste in prestazioni di accompagnamento volte a consentire agli utenti lo svolgimento di attività esterne e la vita di relazione.

E' destinato a soggetti non vedenti e ipovedenti in possesso del riconoscimento dell'handicap ai sensi della L.104/92.

 

Modalità di presentazione

 

La domanda va presentata dall'interessato o dal tutore legale o da un familiare convivente all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti presso la sede provinciale di Ascoli Piceno, allegando copia del verbale di riconoscimento dell'handicap ai sensi della L.104/92.

 

Costi e validità

 

E' prevista una quota di compartecipazione a carico dell'utente pari a € 4,00 per ogni ora di servizio di accompagnamento fruito.

 

Tempi di risposta

 

30 giorni.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso)

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica