“Contatto è amore”, il 12 agosto si parla di potere condizionante dei mass media

Giovedì 12 agosto 2021, alle 21, alla Palazzina Azzurra, è in programma il quinto appuntamento di “Contatto e Amore”, la serie di incontri estivi proposti dall'Assessorato alla Pace e Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza e ai turisti un'occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

Protagonista della serata sarà Gabriele Antonucci, giornalista di Panorama, critico musicale, scrittore, che svilupperà una riflessione su un tema quantomai di scottante attualità: “Il potere condizionante dei mass media. Le parole possono distruggere: l’esperienza di alcuni artisti (Martini, Califano, Masini, Jackson, Franklin)”. Introdurrà la serata Roberta Piergallini, giornalista, conduttrice, scrittrice e blogger.

Dopo la conferenza, come da tradizione, ci sarà il momento musicale, questa volta affidato a Carl Fanini: nato a New York, Fanini si è poi trasferito in Italia e da oltre 20 anni vive a San Benedetto. Nel 1991 entra a far parte della Media Records e in breve conosce il successo grazie al singolo "Ride Like The Wind" che vende oltre un milione di copie. Seguono successi e molte collaborazioni con svariati artisti, come Gabry Ponte, Fargetta, Mauro Picotto, Alex Gaudino, Nari & Milani, Provenzano e altri.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 3496952813 ed esibire una delle Certificazioni verdi Covid-19 (green pass o tampone o certificato di avvenuta guarigione). E’ opportuno comunque arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio stabilito. L’incontro si svolgerà anche in caso di maltempo.

 
 
San Benedetto del Tronto, 10-08-2021
 
A cura dell'Ufficio Stampa