PAGARE UN SERVIZIO COMUNALE

Accedendo a PAGA UN SERVIZIO, è possibile pagare le tariffe previste per numerosi servizi erogati dal Comune attraverso il portale dei pagamenti della Regione Marche MarchePayment. La ricevuta generata dal sistema va allegata alla domanda da compilare in modo tradizionale e che comunque può sempre essere consegnata, oltre che di persona all’Ufficio Protocollo o per posta ordinaria, anche attraverso la posta elettronica (ordinaria o certificata) secondo queste regole

 
 

PRESENTARE UNA DOMANDA

Per i servizi sotto indicati è possibile compilare la relativa domanda totalmente on line. Il sistema guida l‘utente passo per passo alla compilazione indicando anche quali documenti è eventualmente necessario allegare. Per utilizzare questo servizio è necessario disporre di SPID

Una volta conclusa la compilazione, il sistema procede automaticamente all’inoltro della domanda assegnandole un numero di protocollo.

SERVIZI BIBLIOTECARI

RICHIESTA ESTRATTO/ CERTIFICATO DI STATO CIVILE

 

 

GLI ALTRI SERVIZI ON LINE

Questi sono tutti gli altri servizi che il Comune eroga telematicamente.

In alcuni casi è possibile completare l'intera operazione (come, ad esempio, pagare la Tassa rifiuti o una violazione al Codice della Strada, prenotare un appuntamento per il rinnovo della carta di identità, inoltrare una segnalazione).

ATTENZIONE: per pagare i verbali di violazione del Codice della Strada è obbligatorio riportare in causale la seguente dicitura: "Violazione al codice della strada - verbale n. ............. /....." (indicare anche la lettera dopo la barra) e inviare o far pervenire tempestivamente al servizio Comando (fax 0735794241 , e mail: segreteriacomando@comunesbt.it) la ricevuta del pagamento effettuato.