Biblioteca

Logo della biblioteca

Logo della biblioteca

 

La biblioteca multimediale si trova in una nuova e modernissima sede: sono stati messi a disposizione del pubblico 950 metri quadri al piano terra e 750 al primo piano. Sono stati destinati, inoltre, 450 metri quadrati alle sale lettura e consultazione, 334 per la biblioteca dedicata ai ragazzi e bambini e altri 60 per gli spazi multimediali. Accanto alla Biblioteca si trova un Auditorium per 175 persone.

Per suggerimenti, scrivere una mail a biblioteca@comunesbt.it

Per richiedere invece un prestito interbibliotecario, usare questa email: prestitoILLDD

 

Visita il sito della Biblioteca Multimediale Giuseppe Lesca bibliotecalesca.wordpress.com

 

Diventa fan della nostra pagina su facebook!

 

Sezioni speciali:

Fondo De Carolis | Fondo Gobbi | Storia Locale | Mare/Viaggi | Gastronomia | Rosa | Gialli | Bambini/Ragazzi | Fumetti

 
 
 
 

Visite guidate per le scuole

 

La Biblioteca "G. Lesca" promuove e organizza visite guidate, per far conoscere i servizi che offre e far apprezzare le potenzialità della struttura.

Le visite sono riservate alle scuole in modo che l'evento-visita, adeguatamente preparato in precedenza dagli insegnanti, entri a far parte in modo organico deI percorso formativo degli studenti e che i vari servizi offerti dalla biblioteca diventino consueti strumenti di lavoro per l'attività scolastica e per la vita quotidiana dei ragazzi.

Nel corso della visita, della durata di un'ora e mezza, vengono percorsi tutti gli spazi della Biblioteca (le varie aree, la sezione bambini-ragazzi, la sezione multimediale) e presentato, tra l'altro, l'uso deI catalogo on-line.

Le visite guidate si svolgono da metà ottobre a metà giugno dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

fascia 1: 9.00 -10.30
fascia 2: 10.30-12.00

Per accedere al servizio occorre prenotare con almeno 10 giorni di anticipo, tramite l'apposito modulo da trasmettere tramite e-mail all'indirizzo: biblioteca@comunesbt.it . Il gruppo non può eccedere le 30 unità, compresi i docenti accompagnatori.