“Contatto è amore”, il 23 luglio si parla di “vita oltre la vita”

Venerdì 23 luglio 2021, alle 21, alla Palazzina Azzurra, è in programma il terzo appuntamento di “Contatto e Amore”, la serie di incontri proposti dall'Assessorato alla Pace e Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza e ai turisti un'occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

Tema della serata sarà “La vita oltre la vita: i racconti di speranza di chi ha sperimentato la morte tra scienza, coscienza, fisica e metafisica”. Relatore sarà il Prof. Enrico Facco, specialista in Anestesiologia e Rianimazione e in Neurologia, Senior Professor presso l’Università degli Studi di Padova, autore di numerosi libri e centinaia di articoli scientifici, divulgatore scientifico oltre ad aver partecipato, in qualità di organizzatore, relatore e chairman, a più di 150 congressi scientifici nazionali e internazionali sui temi di sua competenza. Il prof. Facco ha inoltre effettuato numerose ricerche sulla fisiopatologia e sulla terapia del dolore cronico, dell’ansia, delle cefalee, sulle espressioni non ordinarie della mente, sulle alterazioni della coscienza, del coma e della morte cerebrale.

Dopo la conferenza, come da tradizione, ci sarà il momento musicale, questa volta affidato a Lito Fontana, trombonista sambenedettese che ha conquistato una fama a livello internazionale, insignito del premio “Gran Pavese Rossoblù”.

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il numero 3496952813. E’ opportuno comunque arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio stabilito. L’incontro si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 14-07-2021
 
A cura dell'Ufficio Stampa