MARIELLA NAVA in CONCERTO

Mariella Nava

Mariella Nava

 
dove
Palazzina Azzurra
 
quando
25 agosto 2017 ore 21,15
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

AMAT e Elite Agency

 
 
 
 
 
 

Venerdì 25 agosto, alle 21,15, alla Palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto, è in programma un concerto di Mariella Nava. L'artista festeggia i 30 anni di carriera presentando i suoi successi e i brani dell'ultimo album. L'ingresso è gratuito.

 

Mariella Nava ha infatti debuttato al festival di Sanremo del 1987 con il brano “Fai piano”. Arriva nell’’88 il primo riconoscimento al Club Tenco come “Miglior Opera prima” per il suo primo album “Per paura o per amore”.

 

Via via sono tante le collaborazioni illustri e tante canzoni scritte per molti grandi nomi. Tra questi sicuramente spiccano “Come mi vuoi” (scritta per Eduardo De Crescenzo nel Sanremo del 1989 e ricantata poi da Mina), “Spalle al muro” (ricordata come “Vecchio“ e scritta per Renato Zero), per il Sanremo ’91 “Per amore” scritta per Andrea Bocelli ma resa celebre in tutto il mondo da un’infinità di interpreti, in particolare da Zizi Possi in Brasile, la canzone scritta per Lucio Dalla “Notte americana”!.

 

Premiata con tanti riconoscimenti per la sua attenzione ai temi sociali attraverso testi toccanti di grande intensità, nel giugno 2015 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

A quattro anni dal suo ultimo disco “Tempo mosso” è uscita quest’anno con “Epoca”, un album che vuole collegare tradizione e futuro della nostra canzone e in cui Mariella scrive, interpreta, suona, arrangia circondandosi dei suoi più affezionati musicisti.