CINEMALCENTRO

 
dove
Cine Teatro Concordia
 
quando
Venerdì 19 e Sabato 20 gennaio 2018
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Cinema Margherita

 
 
 
 
 
 

Al Cine Teatro Concordia arriva MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO, una black comedy che mostra ironicamente le difficoltà nella gestione di un enorme apparato come la Russia staliniana.

 

 

Proiezioni:

  • venerdì 19 gennaio ore 18,30 - 21,15
  • sabato 20 gennaio ore 18,30 - 21,15

Biglietto: 6,50 €

 


GENERE: Biografico, Commedia, Drammatico, Storico
ANNO: 2017
REGIA: Armando Iannucci
ATTORI: Steve Buscemi, Michael Palin, Jeffrey Tambor, Jason Isaacs, Simon Russell Beale, Olga Kurylenko
PAESE: Francia
DURATA: 106 Min

 

 

TRAMA :
Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. E' Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci...). E' lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Il film è una commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale: Steve Buscemi è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs l’implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko la pianista dissidente Maria Yudina.