Linux Day, grande successo di pubblico

Grande la partecipazione per la seconda edizione del Linux Day, svoltasi sabato 22 ottobre presso il Centro Giovani Casa Colonica. Oltre 70 i partecipanti di età compresa tra i 15 e i 50 anni che hanno riempito la sala multimediale di via Tedeschi per assistere alla manifestazione dedicata alla divulgazione e promozione del Sistema Operativo GNU/Linux e del Software Libero.

 

L'evento a carattere nazionale si è svolto in contemporanea in oltre 100 comuni Italiani e, per la seconda volta consecutiva, a San Benedetto del Tronto che quest'anno è stata unica città picena ad ospitare l'iniziativa, promossa dalla ILS (Italian Linux Society) e animata da presentazioni e conferenze tenute dagli informatici Simone Vellei, Daniele Magiera, Mirco Varzè e Marco Gregori del gruppo FSUG SBT (Free Software Users Group SBT).

 

L'assessore alle Politiche Giovanili Marco Curzi è intervenuto per ringraziare e salutare partecipanti e organizzatori del Linux Day 2011, "una iniziativa valida - ha detto - che fa di San Benedetto l'unica città del Piceno attenta alla tecnologia open source. Il Centro Giovani utilizza già questa tecnologia e ospita molti incontri promuovendone la diffusione. Auspico - ha concluso Curzi - che si possa presto instaurare un'intensa collaborazione con le scuole".

 

Per sapere di più sulle attività dedicate all'open source: http://www.sites.google.com/site/fsugsbt/ - www.facebook.com/fsugsbt www.facebook.com/centrogiovanisbt oppure si può contattare il CentroGiovani all'indirizzo centrogiovani@comunesbt.it