Favole e teatro a merenda, ripartono gli appuntamenti al Centro per le famiglie

Torna per il nono anno "Favole a merenda", la serie di appuntamenti con la narrazione animata di favole che le educatrici dei nidi per l'infanzia comunali, con il coordinamento pedagogico comunale e il contributo del servizio civile, propongono il mercoledì pomeriggio presso il Centro per le famiglie comunale di via Manzoni.

Si ricomincia mercoledì 9 novembre, alle ore 17,30, con una puntata dedicata al tema dell'acqua. La favola che sarà proposta è intitolata "Lucilla e l'acqua del mare", insignita del riconoscimento Unesco per la partecipazione alla settimana internazionale "A come acqua". Il pomeriggio sarà completato da un "antipasto" costituito dal teatrino dei burattini "Gli amici del mare" e dal gran finale dedicato al laboratorio "Pesca il pesciolino".

"Favole a merenda" è un servizio educativo comunale gratuito, rivolto ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole dell'infanzia (3/5 anni) accompagnati da un adulto: per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al n. 0735-794576 (Ufficio Servizi per l'infanzia-Settore Servizi alla Persona).

Sempre il Centro per le famiglie di via Manzoni ospiterà nei pomeriggi di mercoledì 9, mercoledì 16 e mercoledì 23 novembre tre puntate di "Teatro a merenda": i partecipanti, bambini dai 6 ai 10 anni, saranno chiamati dall'esperta teatrale Mirella Treves a vivere lezioni di improvvisazioni teatrali e mimo con l'obiettivo di sviluppare fiducia in se stessi e una comunicazione chiara ed aperta con gli altri, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità espressive; tutto ciò in un'ottica di prevenzione primaria a favore dello sviluppo nell'età della pre-adolescenza.

Anche per partecipare a "Teatro a merenda" è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 0735-794576.