Sei in: Utilizzo biciclette pubbliche - Progetto "C'entro in bici"

Utilizzo biciclette pubbliche - Progetto "C'entro in bici"

 
 
 
 

Descrizione

 

Nell'ambito del progetto "C'entro in bici" promosso diversi anni fa dal Comune di San Benedetto del Tronto e dalla Provincia di Ascoli Piceno, è stata arricchita la dotazione di biciclette ad uso pubblico.

Davanti al Museo del Mare è stata posizionata una pensilina con rastrelliere che ospitano otto biciclette di colore arancione per il servizio di noleggio gratuito per residenti, pendolari e turisti.

 

Per usufruirne è sufficiente iscriversi al servizio rivolgendosi all'Ufficio Relazioni per il Pubblico. Previo versamento di una cauzione di 5 euro, si ritira una chiave codificata con la quale è possibile prelevare una delle bici disponibili. Le biciclette sono a disposizione dalle 7 alle 24, tutti i giorni.

La chiave va inserita nel dispositivo presso la rastrelliera, dove resterà per tutto il tempo in cui l'utente utilizza la bici. Essa va usata unicamente all'interno del territorio comunale e dovrà essere riconsegnata nello stesso punto. Quando il mezzo viene lasciato temporaneamente incustodito va chiuso con l'apposito cavo antifurto.

 

La chiave può essere utilizzata nelle oltre 77 città italiane aderenti al circuito "C'entro in bici". Con la stessa chiave è possibile  usufruire dello stesso servizio esistente all'ingresso della Riserva Naturale Regionale della Sentina e delle bici posizionate alla stazione ferroviaria.

 

ATTENZIONE: al momento le chiavi disponibili presso l'URP sono terminate.

 

Modalità di presentazione

 

Istanza allo sportello

 

Costi e validità

 

E' necessario versare la somma di 5 euro.

 

Tempi di risposta

 

Immediati

 

 

Note aggiuntive

 

Altre informazioni in questa pagina

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica