Sei in: Area Stampa , Comunicati Stampa , MALTEMPO - SITUAZIONE E PROVVEDIMENTI

Situazione meteo e provvedimenti

Domenica 12 febbraio - ore 14

In considerazione del miglioramento delle condizioni meteo, si rende noto che domani, lunedì 13  febbraio, le scuole riapriranno. Questa mattina sono statecompiute le necessarie verifiche circa le condizioni di accesso agli edifici scolastici e agli impianti interni.

 

Venerdì 10 febbraio - ore 19

Di seguito il Bollettino meteo probabilistico valido per la Riviera delle Palme emesso dal prof. Massimiliano Fazzini

Bollettino meteo ore 19(39 KB)

 

Venerdì 10 febbraio - ore 18

Visto il perdurare di condizioni meteo avverse, il Prefetto di Ascoli Piceno ha disposto la chiusura di tutti gli uffici pubblici della Provincia per la giornata di sabato 11 febbraio.

ll provvedimento del Prefetto(73 KB)

 

Venerdì 10 febbraio - ore 13

Nel piazzale antistante la sede della Protezione civile, presso il Palazzetto dello Sport, stanno affluendo numerosi mezzi pesanti che vengono fatti uscire dall'autostrada e dalla statale in base alle disposizioni ora per ora comunicate dalla Polizia stradale.

Agli autisti viene fornito un pasto presso il vicino convitto dell'IPSIA mentre il Comune ha allertato un ristorante qualora l'afflusso aumentasse durante la giornata (vedi foto nella gallery)

 

Venerdì 10 febbraio - ore 12,30

Di seguito l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per sabato 11 febbraio

Ordinanza chiusura scuole(53 KB)

 

Venerdì 10 febbraio - ore 11,30

Si ricorda che, a causa delle avverse condizioni meteo, diverse manifestazioni programmate per il fine settimana con il sostegno dell'Amministrazione comunale subiranno un rinvio.

In particolare non si svolgeranno:

- lo Shopping Show, giornata di animazione e divertimenti per le vie del centro, spostata da sabato 11 a sabato 18 febbraio;

- la prima sfilata del Carnevale sambenedettese, prevista per domenica 12 febbraio. Le manifestazioni carnascialesche prenderanno comunque il via giovedì 16 febbraio presso il Palazzetto dello sport con un pomeriggio di musica e allegria dedicato ai bambini mentre la prima sfilata ci sarà domenica 19 febbraio;

- la Maratona sulla sabbia, suggestiva competizione podistica prevista per domenica 12 febbraio, che invece è stata definitivamente annullata;

- lo spettacolo "Pulcinella e il mistero del castello" programmato per domenica 12 Febbraio  al Teatro Concordia nell'ambito della stagione di teatro per ragazzi e famiglie "Che domeniche ragazzi!!!". Lo spettacolo verrà recuperato sabato 10 marzo con inizio alle ore 21,15.

 

 

Venerdì 10 febbraio - ore 11

Di seguito il Bollettino meteo probabilistico valido per la Riviera delle Palme emesso dal prof. Massimiliano Fazzini

Bollettino meteo delle ore 11(39 KB)

 

 

LE NOTIZIE DEI GIORNI PRECEDENTI(18 KB)