Domenica torna al Paese alto "Artigiani sotto le stelle"

Dopo il positivo esordio del 4 agosto, domenica 18 agosto il Paese Alto di San Benedetto del Tronto tornerà ad animarsi di tante attività grazie alla presenza di artigiani, pittori, attori e musicisti che esprimeranno il loro estro per il secondo appuntamento di  "Artigiani sotto le stelle...tra arte, note e parole" . La rassegna è organizzata dall'Amministrazione comunale con il comitato di quartiere Paese Alto, la Confcommercio, l'Istituto Musicale "A. Vivaldi", la cooperativa teatrale "Ribalta Picena" e le associazioni  di artisti "ArteE20" e "Arte Teramo".

L'evento prenderà il via alle 18 con il mercato di artigianato locale e la mostra di pittura in piazza Sacconi. Esperti della manualità proporranno bijoux, complementi d'arredo e abbigliamento vintage, tutti oggetti che hanno dimostrato anche nella prima edizione di incontrare il gusto dei visitatori. Si proseguirà alle 21,15 con il concerto della band "Marco Ghezzi Hammond Trio" a cui farà seguito lo spettacolo "Addesura le vòcie de su dentre" della "Ribalta Picena", in piazza Piacentini alle 22,45.

 

Durante la manifestazione sarà possibile visitare l'interno della torre dei Gualtieri, simbolo della città, e degustare le prelibatezze dei locali del Paese Alto ("Degusteria del Gigante", "Pub Birreria Il Torrione", "Vecchia Campana" e "Caffè dei Poeti") a prezzi scontati del 10%.