Sei in: Complimenti!!

Complimenti!!

Gentilissimo Primo Cittadino,
mi sono recata per una brevissima vacanza , solo 5 giorni, nella vostra bellissima località.


 

Sono rimasta letteralmente basita dalla gentilezza e dalla cordialità dei suoi Cittadini. Ero già a conoscenza della bella gente marchigiana , ma che dire del sorriso di tutti, del buon cibo ad ottimi prezzi, della confidenzialità e della semplicità della gente. Quando si arriva da Voi si ha la sensazione di essere a casa propria, di conoscervi da da tempo insomma ci si sente a proprio agio.
Le racconto un aneddoto...tutti i giorni andavamo allo chalet " La conchiglia" dove gli stessi ragazzi addetti al servizio bar ed il bagnino ci hanno sempre accolto con sorriso e cordialità, ma un giorno sono stata poco bene con lo stomaco ed accusavo un terribile mal di testa. Ho ordinato al bar un tè caldo e il barista, un ragazzino, si è premurato di raccontare alle proprietarie dello chalet ( di cui purtroppo non so il nome), due Signore sorelle molto carine, che non stavo bene. Subito le Signore si sono attivate chiedendomi se avessi bisogno di un medico o se volessi essere loro ospite per bere una zuppa o avere qualcosa di caldo per lo stomaco.
Beh ...mi hanno tolto letteralmente la parola. In questo periodo di maleducazione e di poca collaborazione , di acidità causata dalla crisi economica , che sicuramente ha colpito anche la vostra bellissima località balneare, è un diamante di rara preziosità trovare così tanta premura.
Che dire ancora ..."BELLA GENTE I MARCHIGIANI".
Sperando con tutto il cuore di tornare da Voi vi saluto dalla fredda Milano.


Cordialità
De Gobbi Colette