Sei in: Ritiro cartelle esattoriali (Equitalia)

Ritiro cartelle esattoriali (Equitalia)

 
 
 
 

Descrizione

 

Equitalia notifica ai cittadini le cartelle di pagamento per conto di vari enti pubblici.

In Comune vengono depositate le cartelle esattoriali destinate a:

  • cittadini residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto;
  • persone di cui non siano conosciuti la residenza, la dimora o il domicilio per le quali risulta come ultima residenza (o, se questa è ignota, come luogo di nascita) il Comune di San Benedetto del Tronto;
  • imprese o altre persone giuridiche che hanno la sede nel Comune di San Benedetto del Tronto.

 

E' possibile ritirare la cartella esattoriale dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 12.00, rivolgendosi direttamente agli uscieri che si trovano all'entrata principale del Municipio, viale Alcide De Gasperi n. 124.

 

Per ricevere assistenza in merito al contenuto della cartella esattoriale, per chiedere eventuali chiarimenti, per effettuare contestazioni o per ottenere la rateizzazione dell'importo, è opportuno rivolgersi allo "Sportello amico" situato all'interno della sede di Equitalia.

A San Benedetto del Tronto, lo sportello si trova in via della Liberazione 190, e osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 13:15 (semifestivi chiusura 12:15)

Presso gli sportelli sono accettate le seguenti modalità di pagamento: contanti, bancomat, assegni circolari intestati a Equitalia Centro SpA.

 

Nella sezione dedicata alla modulistica, è possibile consultare alcuni depliant informativi relativi agli iter da seguire a seconda delle necessità che scaturiscono con il ricevimento di una cartella esattoriale.

 

Modalità di presentazione

 

Per poter ritirare la cartella esattoriale, occorre portare

- la lettera ricevuta in cui sono indicati gli estremi della cartella esattoriale depositata;
- il documento di identità del richiedente;

In caso di ritiro dell'atto da parte di persona diversa dall'interessato, chi lo ritira deve esibire, oltre al proprio documento di identità:

  • delega scritta da parte dell'interessato (delegante) nei confronti di chi ritira (delegato) utilizzando preferibilmente lo spazio apposito in fondo alla lettera che si è ricevuta;
  • fotocopia del documento di identità del delegante;

 

 

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

immediati

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica