Sei in: Le opere pubbliche , La riqualificazione del Lungomare Nord

La riqualificazione del Lungomare Nord

 

Lunedì 5 dicembre 2016 è stato dato avvio ai lavori di restyling dell’aspetto superficiale del lungomare nord nel tratto compreso tra il torrente Albula e via Pola.

 

Si lavorerà a stralci per ridurre al minimo il disagio operando inizialmente sul tratto est compreso tra il ponte sull'Albula e via Cadore. Il cantiere si estende in larghezza dalla linea degli stabilimenti fino a tutta la pista ciclabile ed è stato creato un percorso protetto per i pedoni. Successivamente alla realizzazione di questo primo tratto, si procederà verso sud fino a via Pola.

 

Ad ultimazione dei lavori sulla parte est, il cantiere si "sposterà" sul marciapiede ovest e poi sull'aiuola spartitraffico centrale. L'ultimo intervento riguarderà la pavimentazione in conglomerato bituminoso della piattaforma stradale di tutta l'area interessata dai lavori.

 

La ditta appaltatrice dei lavori è l'Impresa Laganaro s.r.l di Melfi (PZ) e l'importo di aggiudicazione è di €. 733.602,90 (compreso €. 12.493,43 per oneri relativi alla sicurezza) al netto del ribasso del 26,969%. Il tempo utile per l'ultimazione dei lavori è fissato in 150 giorni.