Black out in Comune, uffici chiusi fino a domani

Verso le ore 12 di oggi, mercoledì 8 luglio 2015, si è verificata l'interruzione di fornitura di energia elettrica alla sede municipale di viale De Gasperi causata da un importante guasto  al trasformatore della cabina elettrica del Municipio.

 

L'impianto, in servizio da molti anni, è stato messo fuori uso dalla concomitanza di sovraccarichi e persistenti temperature elevate.   Il black out ha provocato anche l'arresto degli ascensori dove si trovavano alcune persone, poi liberate.

 

I tecnici comunali si sono subito attivati per trovare una soluzione: è stato reperito un gruppo elettrogeno che dovrà assicurare la fornitura di elettricità in attesa dell'arrivo e messa in funzione del nuovo trasformatore.  

 

Il gruppo arriverà nelle prossime ore e sarà subito messo in funzione per garantire la riattivazione di tutti i servizi comunali nella mattinata di domani, giovedì 9 luglio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21,30

Dopo circa sei ore di lavoro il guasto è stato riparato.

 

In attesa della sostituzione dell'impianto, è stato montato e messo in funzione un trasformatore di emergenza in grado di servire il palazzo comunale evitando i problemi di emissioni nocive e i maggiori costi procurati dall'installazione di un generatore di emergenza.

 

Come annunciato, dunque, giovedì 9 luglio, gli uffici comunali riapriranno regolarmente.

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 08-07-2015
 
A cura dell'Ufficio Stampa