Grande interesse per la mostra Gasperoni incontra Licini

E’ record di presenze per la mostra “Zone del Vedere, Walter Gasperoni incontra Osvaldo Licini” in corso alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. Inaugurata lo scorso 8 agosto, la mostra ha fatto registrare un discreto flusso di visitatori sia locali che turisti.

 

La mostra, curata da Giancarlo Bassotti, è corredata da un catalogo che contiene saggi dei critici Stefano Papetti direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno e della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini e Valerio Dehò unitamente ad una testimonianza dell’artista Walter Gasperoni.

 

L’evento gode dell’approvazione del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) e del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

 

I ventuno disegni di Osvaldo Licini, i cinque grandi quadri di Walter Gasperoni, che rappresentano un omaggio dell’artista nativo di San Marino al grande Licini, le dieci piccole opere ad olio e due disegni che ritraggono Osvaldo Licini tutte eseguite per l’occasione da Gasperoni, potranno essere ammirate fino al 2 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24 (lunedì escluso). Per informazioni: 0735 581139.

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 17-08-2015
 
A cura dell'Ufficio Stampa