Relazioni tra cittadini e amministratori comunali, nasce "Bridge"

Il Sindaco Pasqualino Piunti, che ha conservato per sé le deleghe in materia di trasparenza e partecipazione, ha scelto di cambiare il rapporto con il pubblico utilizzando un nuovo sistema improntato a efficienza e rapidità. A partire da oggi, 1 settembre, è infatti possibile richiedere un appuntamento per presentare proposte, idee, problematiche, segnalazioni o critiche seguendo un percorso razionale fatto di precisi passaggi che consentono una tracciabilità dell’iter di ogni istanza.

 

Telefonando ai numeri 0735/794321 e 0735/794401, oppure compilando un apposito modulo disponibile presso il bancone d’ingresso del Municipio di viale De Gasperi, entro 48 ore si sarà ricontattati e si riceverà data e ora dell’appuntamento e persona (amministratore, dirigente o funzionario) che riceverà il cittadino avendo competenza a fornirgli un riscontro.

 

Il nuovo sistema è stato denominato “Bridge”, proprio per richiamare il concetto di ponte che l’Amministrazione intende costruire tra le istituzioni comunali e la cittadinanza attraverso risposte chiare e la creazione di un legame di forte collaborazione che il sindaco Pasqualino Piunti ha voluto perseguire fin dal primo giorno del suo insediamento.

 

Va evidenziato che il nuovo sistema riguarda coloro che intendono parlare di persona con amministratori o funzionari e si affianca al sistema di ricezione delle segnalazioni gestito dall’Ufficio Relazioni con il  Pubblico che continua ad essere attivo attraverso il rapporto diretto con il personale di sportello, al pianoterra del Municipio, oppure attraverso l’apposito “form” delle segnalazioni disponibile sulla home page del sito www.comunesbt.it o ancora per via telefonica ai numeri 0735/794555 - 794430.  L’ufficio provvede poi ad inoltrare la segnalazione all’ufficio competente.

 
 
San Benedetto del Tronto, 01-09-2016
 
A cura dell'Ufficio Stampa