Scuolabus, domande entro il 21 agosto

Accogliendo diverse richieste pervenute agli uffici, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare a lunedì 21 agosto il termine per presentare le domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti a San Benedetto del Tronto che frequentano le scuole pubbliche cittadine dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

 

La domanda di ammissione al servizio dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo da consegnare direttamente al Servizio Diritto allo Studio, terzo piano del Municipio.

 

Alla domanda dovranno essere allegate l’attestazione di pagamento relativa alla quota di contribuzione annua, qualora dovuta, e una fototessera dello studente, necessaria alla ditta per predisporre il tesserino di trasporto scolastico che verrà successivamente rilasciato al costo di € 5,00.

 

Gli utenti che hanno un reddito familiare, così come stabilito dall’attestazione I.S.E.E. 2017, fino a € 7.000, non pagano alcun contributo. Gli utenti che hanno un reddito ISEE compreso tra € 7.000 e € 13.000, pagano una quota di contribuzione annua di € 90,00. Gli utenti che hanno un reddito familiare I.S.E.E. superiore a € 13.000, pagano una quota di contribuzione annua di € 140.

 

E’ prevista una riduzione del 50% della quota per il 2° figlio che usufruisce del trasporto scolastico ed è stabilita l’esenzione totale per il 3° figlio e successivi.

 

Bando e modulo di domanda sono pubblicati sul sito www.comunesbt.it (sezione “Altri bandi e avvisi”) e disponibili presso gli uffici Trasporti Scolastici e Relazioni con il Pubblico del Comune o ancora presso la sede della ditta che ha in appalto il servizio.

 

Per informazioni: URP (tel. 0735794555; e mail: urp@comunesbt.it,) Servizio Diritto allo studio (tel. 0735794415 - 573 - 432; e mail: refezionescolastica@comunesbt.it).

 
 
San Benedetto del Tronto, 14-07-2017
 
A cura dell'Ufficio Stampa