SAN BENEDETTO FILM FEST AL PARCO

Locandina

Locandina

 
dove
Parco Karol Wojtyla
 
quando
15-21-28 Luglio 2017 4-11-19 Agosto 2017 ore 21,15
 
telefono
 
 
a cura di

Associazione Antoniana Eventi e Comitato di Quartiere

 
 
 
 
 
 
 

Sabato 15 luglio, alle 21.15, si darà il via alla rassegna internazionale di lunghi e cortometraggi d’autore selezionati su una proposta di ben 104 film pervenuti da ogni parte del mondo.

A presentare questa prima festa del cinema sarà l’attrice sanbenedettese Carla Civardi moltoattiva sul territorio con compagnie teatrali locali.

 

“Il coraggio di virare la rotta e portare in questa città la qualità del film d’autore e l’apertura verso culture che spesso sono poco conosciute, ma che racchiudono tradizioni secolari. San Benedetto è una città di mare, naturalmente aperta, il luogo adatto per questo progetto”. Così l’ideatore e direttore artistico del festival, Marco Trionfante regista di cinema e teatro (sua la compagnia teatrale sanbenedettese O’Scenici) presenta la manifestazione organizzata in collaborazione con l’associazione Antoniana Eventi – presidente Splendiani Nazzareno - e il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Ascoli Piceno, della Regione Marche e della società PicenAmbiente.

 

Una prima edizione che ha impegnato la giuria, presieduta dai registi Marco Trionfante e Luigi Maria Perotti e dal compositore-ingegnere Luigi Pulcini, in una variegata filmografia recante la firma di produzioni nazionali e di Paesi quali la Spagna, Messico, Finlandia, Federazione Russa, Stati Uniti, Germania, Austria e Uruguay.

 

Da sabato 15 luglio a sabato 19 agosto nel Parco Karol Wojtyla si proietteranno i cinque cortometraggi e i cinque lungometraggi che concorreranno alla premiazione finale per le due categorie: “San Benedetto in corto” per il miglior cortometraggio e “Paesi in lungo” per il miglior lungometraggio.

 

Nell’arco di sei settimane si potrà usufruire gratuitamente della visione di film d’autore di prima e seconda visione di produzioni italiane ed estere, quest’ultime in lingua originale con sottotitoli:

The professor’s night regia Giovanni Battista Origo; Blue lips regia Antonello Novellino; Scent of the stars regia Francesco Felli; Inside regia Andrè Arce Maldonado; Polis Nea regia Pierluigi Ferrandini; Bandidos and balantes regia Fabio Manuel Mulas; Crisalide regia Alfonso Bergamo; The runaway bride regia Tommaso Cotronei; Duelos regia Yolanda Roman; Moor regia Andres Diaz;