Sei in: Le Strutture , InformaGiovani , FESTA DELLA MADONNA DELLA MARINA

FESTA DELLA MADONNA DELLA MARINA

 
dove
Area Portuale e Centro cittadino
 
quando
Dal 28 al 30 Luglio 2017
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Amministrazione comunale, Comitato di quartiere Marina Centro

 
 
 
 
 
 

IL SALUTO DEGLI AMMINISTRATORI

 

Viviamo un’epoca che rischia di smarrire il senso dell’essere comunità ma, per fortuna, esistono tante persone che s’impegnano, lavorano con entusiasmo e dedizione per far sì che non vadano perdute le tradizioni, le forme culturali che si riallacciano alla storia e all’identità di un popolo.

 

Tra queste persone ci sono senza dubbio i tanti volontari, i membri del Comitato di quartiere “Marina centro” e di tutti gli altri comitati, che si dedicano ad organizzare le iniziative per celebrare la festa della Madonna della Marina. A loro va non solo il plauso ma anche il sostegno concreto dell’Amministrazione comunale su cui potranno sempre contare perché la “Festa delle feste” abbia il successo e la partecipazione che merita.

Le giornate di festa civile e di celebrazioni religiose che si sviluppano attorno all’ultima domenica di luglio sono infatti tutte caratterizzate da momenti che, in vario modo, hanno come fine ultimo quello di trasmettere valori e principi che sono “nostri” da sempre, in particolare cercando di far capire alle nuove generazioni che i segni della nostra storia non sono semplici simboli ma precisi messaggi, da conservare e far propri, su ciò che siamo stati e ciò che dobbiamo continuare ad essere.

 

Per questo la Festa della Marina è così sentita, per questo l’Amministrazione comunale impegna risorse non solo per tenerla viva, ma soprattutto per renderla festa di popolo e momento per sentirsi parte di un’unica e antica collettività.

 

Ci auguriamo dunque che la passione con cui è stato allestito il programma della festa possa felicemente contagiare tutti, concittadini e graditi ospiti.

 

L’Assessore alla cultura                                                                                    Il Sindaco

   Annalisa Ruggieri                                                                                     Pasqualino Piunti