I'MPORTO FESTIVAL

 
dove
Piazza Mar del Plata (ingresso molo sud del porto)
 
quando
Giovedì 27 luglio 2017
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ in programma giovedì 27 luglio, nella zona porto (Piazza Mar del Plata - dietro Ristorante Molo Sud), l’edizione Zero di I’MPORTO FESTIVAL, rassegna di live bands.

L’evento, inserito nel programma dei festeggiamenti in onore della Madonna della Marina, vedrà esibirsi 4 band e 2 dj set che si alterneranno nello scenario spettacolare del porto di San Benedetto del Tronto.

Il titolo scelto ha una doppia valenza: simboleggia la voglia di accogliere esperienze e culture nuove tipica delle città di mare, e San Benedetto del Tronto, per esperienza secolare, non fa certo eccezione. Nell’accezione inglese, vuole richiamare l’identità di questa città che si identifica appunto con il suo porto, più in generale con la cultura marinara che è parte integrante della sua storia e senza la quale essa non potrebbe raccontarsi.

 

I GRUPPI

I BASEBALL GREGG sono un duo pop con due dischi all'attivo (“Ciao For Now” e “Vacation”) con base a Bologna e Stockton (California).                      

DON ANTONIO è l'ultima creazione artistica di Antonio Gramentieri, anima dei “Sacri Cuori2 e personaggio chiave dell'attuale scena rock internazionale. Le sue numerose collaborazioni lo vedono al fianco di mostri sacri come Dan Stuart, Hugo Race e Steve Wynn; l'album, uscito ad aprile per Santeria, ha ricevuto le migliori recensioni della critica che lo ha definito come "un meraviglioso disco che suona con la faccia rivolta verso il mare".                      

PERSIAN PELICAN è il progetto musicale di Andrea Pulcini, artista di origini marchigiane ed autentico genio della scena Alt-Folk nazionale. L'uscita di “Sleeping Beauty” nel 2016 lo fa entrare addirittura nell'Olimpo del Barcelona Primavera Festival.                      

WOLTHER GOES STRANGER nascono dal progetto iniziale di Luca Mazzieri, chitarra negli “A Classic Education”, e sfociano in una vera e propria band dal tocco elegante e trascinante al contempo. Sonorità elettroniche, chitarre taglienti, melodie coinvolgenti.

 

segui l'evento su FB