Sei in: Home Page , Film festival: un altro venerdý di cinema d'autore

Film festival: un altro venerdì di cinema d'autore

Domani sera dalle 21,15 altro imperdibile appuntamento con il Festival Internazionale del Cinema a San Benedetto del Tronto, che continua a riscuotere crescente successo!

Ecco il programma della quarta serata:

Venerdì 4 agosto presso Parco Karol Wojtyla


Ore 21.15 'Crisalide' di Alfonso Bergamo  Immagine in formato Jpeglocandina(36 KB)


Una storia d’amore che tocca temi sociali, culturali profondi, quali la comunicazione, gli scontri culturali, la vita e la morte, il tempo e l’esistenza.

SINOSSI
La storia de “La Crisalide” è la narrazione di una trasformazione di due mondi. Il mondo silenzioso di Andrea, un fotoreporter che ha perso l'uso della parola e il mondo caotico di Giulia, una donna milanese in carriera, due anime sole , apparentemente lontane ma entrambi alla ricerca della propria identità.
Queste due anime diametralmente opposte si incontreranno e riusciranno a comunicare senza l'uso della parola, entrando nell'essenza del essere umano, dove la parola crea fraintendimenti. Riscoprendo il valore della comprensione che va oltre la parola. Lo stare insieme per aiutarsi a superare i propri traumi e i propri limiti.
A questa chiave di lettura se ne aggiunge un’altra molto più simbolica, quella del viaggio che ogni essere umano deve intraprendere per conoscere se stesso e conquistare il suo angolo di paradiso sulla terra.


Ore 21.45 'La sposa fuggitiva' di Tommaso Cotronei  Immagine in formato Jpeglocandina(9 KB)


Trama:
Le spose bambine nella regione di Al-Qaeda. Cosa succede nella mente di una sposa bambina alla quale viene impedita la possibilità di un normale sviluppo fisico e mentale? Cosa accade nella mente di una fragile bambina che soffre il silenzioso abbandono a se stessa?

 

 

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 17-08-2017
 
A cura dell'Ufficio Stampa