Criteri e modalità

Ai sensi del Dlgs n. 33 del 14/03/2013, artt. 26 e 27 le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

 

 

Criteri e modalità: 

Casa
Regolamento concessione di contributi comunali acquisto prima casa ristrutturazione immobili centro storico - Zona A1.

Commercio
Regolamento per l’utilizzo delle superfici e delle aree pubbliche.

Cultura
Regolamento per l’utilizzo dell’Auditorium Comunale e altre sale civiche, Regolamento per la concessione del patronato e del patrocinio comunale a manifestazioni pubblicheRegolamento per la disciplina delle procedure per la concessione e l’erogazione di finanziamenti e di contributi ad enti pubblici, istituzioni culturali, associazioni, gruppi di base, circoli culturali, cooperative e soggetti privati in genere in applicazione dell’art.12 della legge 7/8/90 n.241, Regolamento per l'uso della Palazzina Azzurra.

Sociale
Regolamento per l'accesso ai servizi socio-assistenziali di natura economica e servizi integrativi, regolamento comunale per la concessione di contributi straordinari a famiglie o persone in stato di grave necessità Fondo di Solidarietà, Regolamento Criteri e modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata, Regolamento adesione ad Home Care Premium 2012 (Ambito Territoriale Sociale 21), Gestione integrata della Comunità Alloggio per persone con disturbi mentali (Ambito Territoriale Sociale 21), Servizio associato di Assistenza Domiciliare Anziani - SAD (Ambito Territoriale sociale 21), Pubblicazione dei dati sui buoni per la spesa alimentare previsti dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, secondo quanto disposto dall'ANAC  

Sport
Regolamento per l'uso del complesso Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”, regolamento comunale per l’uso degli impianti sportivi scolastici.

Tributi
Regolamento per l'applicazione della imposta sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio sulle pubbliche affissioni.

Turismo
Regolamento per gli interventi in materia di turismo, regolamento concernente le norme sull'utilizzazione del litorale marittimo del Comune per finalità turistiche e ricreative.